Avete intenzione di visitare Ho Chi Minh? Allora preparatevi a mangiare per le strade, perché se qualcosa caratterizza la città è il caos che vi regna. La gente ovunque, negozi di strada, auto e soprattutto moto.
L'ex Saigon è una delle più grandi città del Sud-Est asiatico e la vita frenetica che si vive è la prova di questo. Per conoscere Ho Chi Minh si deve immergersi nel suo caos e esserne parte, bisogna vivere la città.
La tradizione vietnamita, la gastronomia, l'architettura, sono una fusione tra il passato coloniale francese e l'era comunista più vicina.
Quando si viaggia a Ho Chi Minh vi sorprenderà il mix di stili architettonici che vedrete, i tipici tetti curvi della regione coesistono con le costruzioni geometriche comunite.
Se fate una visita a Ho Chi Minh City, venite a visitare uno dei numerosi musei della città. Alcuni vi fanno rivedere diversi momenti della storia del Paese e sono davvero interessanti.
Consultate le informazioni turistiche su Ho Chi Minh prima di andare, perché il numero di musei e monumenti da vedere è molto lungo. Per viaggiare a Ho Chi Minh è possibile noleggiare una bicicletta o moto, è il mezzo di trasporto utilizzato dai vietnamiti. Non dimenticate di indossare un casco e fare attenzione quando si guida in città, il traffico è un po' caotico!
Generalmente il Vietnam è un paese molto economico per viaggiare.
Ci sono molti viaggi low cost a Ho Chi Minh. Anche lo shopping può essere molto a buon mercato, ma bisogna mercanteggiare.
E per quanto riguarda la gastronomia, ci sono centinaia di piatti a base di verdure, pesce, riso e pasta. Tutti deliziosi! Guardate le offerte per andare a Ho Chi Minh su Minube. Troverete voli e alloggi ai migliori prezzi.