Boston è la capitale dello stato del Massachusetts. È la città più grande dello stato e del New England nonché il centro economico e culturale più importante. Boston si può raggiungere in aereo atterrando all'aeroporto internazionale “ Generale Logan “Sebbene penalizzata dalla vicinanza di New York ( la “GRANDE MELA “ è a 4 ore di distanza), Boston è una città magnifica che può offrire molto a qualsiasi turista dai musei alle gallerie d'arte, dalle vie piene di negozi ai parchi verdi, dai grattacieli alle case in mattoncini rossi , dai quartieri universitari del MIT, Harvard e Boston University.
Dal punto di vista turistico è impossibile non attraversare il “ Freedom Trail “ ( sentiero della libertà ) lungo poco più di 4 chilometri che tocca tutti i siti di interesse storico della città; il cammino è indicato da mattoni rossi oppure da una linea rossa dipinta lungo il tragitto.
Il Bunker Hill Monumente la U.
S.S. Constitution sono due delle destinazioni turistiche più popolari e si trovano nella zona più storica di Boston, Charlestown.
Si possono trovare nella capitale del Massachusetts ottimi piatti marinari .I piatti tipici di questa zona: si tratta principalmente di crostacei (aragoste in primis) e meritano di essere assaggiate le zuppe di molluschi e i piatti di merluzzo.