Chi visita Miami Beach si addentra in un mondo multietnico. Per le strade si respirano diverse lingue e sapori provenienti da molti paesi. Uno dei motivi per cui ogni anno c'è così tanto turismo a Miami Beach, è perché negli ultimi tempi, la città è diventata la capitale mondiale delle tendenze culturali, gastronomiche e sportive. Le sue spiagge sono un punto d'incontro per gli amanti degli sport acquatici, un altro motivo per recarsi a Miami Beach.
In Little Havana avrete la sensazione di aver lasciato la città costiera e di trovarvi improvvisamente nella capitale cubana. Per le strade si parla spagnolo e i ritmi cittadini rallentano.
Se siete amanti delle feste, a Coconut Frove troverete tutte le ragioni per conoscere Miami Beach dal suo lato più allegro e divertente.
Miami non è esattamente una città a buon mercato. Il suo aeroporto è il terzo più trafficato del paese ed è difficile trovare offerte per andare a Miami Beach. Si tratta di una città moderna e in continua evoluzione.
Miami è una destinazione turistica comoda e accessibili, ricca di attrazioni. In genere si raccomanda sempre di affittare un mezzo di trasporto privato, ma vale la pena sapere che il trasporto pubblico è gratuito.