Porta d'ingresso per l'Irlanda del Nord, il turismo a Belfast sta emergendo con entusiasmo, dopo l'Accordo del Venerdì Santo, del 1998, che ha portato alla città un lungo periodo di pace e stabilità.
I segni più visibili sono la rinnovata vitalità del centro storico e una crescente attività culturale con il Museo dell'Ulster alla testa.
Inoltre, si possono trovare offerte per andare a Belfast in qualsiasi momento grazie all'aeroporto internazionale della città, uno dei più attivi nel Regno Unito.
Belfast non è troppo grande e si possono visitare le principali attrazioni del centro storico a piedi. Da non perdere l'edificio del Comune di Belfast, in stile edoardiano, la Queens University e la Linen Hall Library, in stile vittoriano. Accanto alla biblioteca, a Dunegall Place, si trova anche l'ufficio turistico, dove si possono ottenere tutte le informazioni turistiche su Belfast.
Nel nord della città, sorge il Castello di Belfast, da cui si può godere di una delle migliori viste della città.
Uno dei percorsi più popolari della città è la Strada dei Murales, testimonianza del suo passato turbolento, soprattutto nel distretto occidentale, dove c'è poca distanza tra il lealisti e le aree repubblicane.
Un'altra delle grandi attrazioni del turismo a Belfast è il percorso del Titanic. È possibile visitare il cantiere dove fu costruito il famoso transatlantico e immergersi nella sua storia nel Titanic Belfast, un impressionante museo di sei piani.
Visita Belfast, e sarà anche una meravigliosa opportunità per esplorare la campagna nordirlandese.
Dalla città si organizzano escursioni per la Causeway Giant, famosa per le sue colonne di basalto formatesi 40, 60 mila anni fa dal rapido raffreddamento della lava di un cratere.
Cerca viaggi low cost per Belfast su Minube e scoprirai la capitale dell'Irlanda del Nord.