Visitare Londra è come vedere per certi versi il mondo in una zona se adorate il meltin pot Londra è il luogo che fa per voi. Per arrivare a Londra non avete che l'imbarazzo della scelta in treno, partendo da Parigi e passando sotto il Canale della Manica oppure atterrando in uno dei suoi cinque aeroporti( City Airport 16 km , Heathrow (24 km), Gatwick (45 km), Luton (51 km ) e Stansted (56 km) ).Cosa visitare a Londra? Potete scegliere tra divertimento cultura, storia, arte, spettacolo ed anche natura con i suoi numerosi parchi.
Il turista che sta pochi giorni deve limitarsi ad alcuni luoghi perchè è impossibile fare una visita completa. Potrebbe iniziare dalla National Gallery poi la Torre di Londra , la Cattedrale di San Paolo, l'Abbazia di Westminster ed il palazzo di Westminster (sede del Parlamento) , la Torre del Big Ben e la Cattedrale di Westminster. Naturalmente non si può non vedere Buckingham Palace. Fuori dal centro si può visitare Hampton Court.
Mete d'obbligo per ogni turista sono le due Piazze più conosciute di Londra Trafalgar Square con la colonna alla cui sommità è posta la statua dell'Ammiraglio Orazio Nelson e Piccadilly Circus con la sua celebre fontana e i cartelli pubblicitari elettronici. Meritano anche una rapida visita i parchi tra questi Hyde Park con il suo Speaker's Corner dove ognuno può esprimere la propria opinione liberamente e Kensington Gardens . Ci sono molte altre cose da vedere come i numerosi musei ( British Museum, il Victoria and Albert Museum , il Museo della scienza e quello di Storia naturale e la Tate Gallery).