È una delle più grandi e antiche città della Polonia. La sua architettura particolare e la sua incredibile storia ne fanno una delle più interessanti città d'Europa. Tutto patrimonio artistico e culturale, compresi i suoi edifici sono conservati in ottime condizioni, quindi chi viaggia a Cracovia fa un viaggio indietro nel tempo. Il suo centro storico conserva splendidi edifici di stile gotico, barocco e rinascimentale. Il Turismo Cracovia è sia internazionale che locale, più di otto milioni di turisti all'anno. Il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1978.
Chi visita Cracovia sa che la maggior parte delle attrazioni turistiche sono concentrate nei distretti di Stare Miasto e Kazimierz e la città è divisa in quattro aree principali: Stare Miasto, che comprende il centro storico; Kazimierz, il centro storico degli ebrei di Cracovia; Podgorze, un ghetto creato dal regime nazista e la zona di Nowa Huta, una città costruita durante l'era comunista seguendo il modello sovietico. Si tratta di un tipo completamente diverso dal resto dell'area. Monumenti e altri interessanti dettagli su ciascuna delle aree si possono trovare nelle informazioni turistiche su Cracovia.
La gastronomia è un altro motivo dei viaggi a Cracovia. La cucina polacca è un mix tra quella slava, francese, turca, tedesca, ungherese, ebraica e armena. Alcuni dei loro piatti sono la Zurek, una zuppa di farina e carne o le Obwarzanek, ciambelle di pane. Se non conosci Cracovia, ti meraviglierai dei "Bar Mleczny" o latte bar, stabilimenti tipici della Polonia in cui fast food significa preparare piatti tradizionali. Sono degli ottimi posti in cui mangiare bene, perché la cucina è casalinga, e costano poco, insomma perfetti per i viaggi low cost Cracovia.
Se stai pensando di fare visita a Cracovia è importante conoscere la sua storia. È stata la capitale della Polonia dal 1038 fino al 1596 e dopo due guerre mondiali è diventata una città moderna, la terza più grande della Polonia e una delle città più visitate d'Europa.
Cerca su Minube le migliori offerte per andare a Cracovia.