Una visita Lima è obbligatoria se si va in Perù. È la capitale e si trova sulla costa centrale, sull'Oceano Pacifico.
Il turismo a Lima è uno dei più grandi del paese ed è il pilastro importante della sua economia.
La città ha molti luoghi di grande valore storico, come la Basilica e il Convento di San Francisco, la Plaza Mayor, la Cattedrale di Lima, la Basilica e il Convento di Santo Domingo, la Torre Tagle Palace, tra gli altri.
Molti dei luoghi che troverete sulle informazioni turistiche su Lima sono legati al culto religioso, infatti il tour delle chiese della città è molto popolare tra i turisti.
Chi viaggia a Lima saprà che è una città che ha anche numerosi punti di ricreazione, ristoranti, bar, club, discoteche e alberghi, quindi dopo una giornata intensa niente di meglio che approfittare di questi luoghi.
È anche importante conoscere Lima attraverso la sua cucina, un mix di tradizioni culinarie dell'antico Perù e della cucina spagnola. Sono famosi i ristoranti creoli, le chifas, le cebicherías e i mercati di pollame.
La vostra visita a Lima, per essere perfetta, deve tener conto di questo mix di cultura e tradizione. Godetevi Lima e la sua mescolanza di profumi e sapori, passeggiate per le strade e parlate con le persone per scoprire la vera essenza di questa città.