Città universitaria del nord Italia, posizionata tra Verona e Venezia, un viaggio a Padova è una buona idea per un fine settimana all'insegna della cultura e della storia. Per le sue dimensioni, non è una città troppo grande, un paio di giorni sono sufficienti per vedere tutti i luoghi interessanti che offre.
La città ha la sua origine in un antico insediamento romano, ma è durante il Medioevo, e soprattutto nel Rinascimento, che la città raggiunge il suo periodo di massimo splendore. La fondazione della sua università in particolare, la rende un importante centro culturale.
Quando si visita Padova, passeggiare per le sue strade permette di scoprire l'influenza del tempo in ogni angolo, soprattutto lungo le linee cittadine in stile rinascimentale. La Basilica di San Antonio è il miglior esempio di architettura della città, oltre ad essere un vero e proprio simbolo del turismo a Padova. Vi si ritrova una miscela di stili, bizantina, romanica e gotica, una fusione che riflette l'aspetto cosmopolita della città. La Cappella degli Scrovegni è un altro dei luoghi da visitare a Padova. È d'obbligo fermarsi all'interno per osservare gli affreschi di Giotto.
Ma Padova è una città da vivere per strada, passeggiando per la sua piazza delle Erbe, ad esempio. Essendo una città studentesca, Padova ha anche un lato giovane, allegro e vivace. Molti sono i bar, i pub e le discoteche che si possono frequentare in città.
Su Minube è facile trovare un viaggio low cost per Padova, così come trovare le giuste offerte per andare a Padova.