La città di Trento è situata nelle Alpi Italiane. La maggior parte delle guide turistiche di Trento sottolinea che la città è famosa per il trattato del 1501, in cui è stato firmato l'accordo di pace tra il re di Francia, Luigi XII e il re romano Massimiliano I d'Asburgo, in seguito alla guerra del 1499. Chi viaggia a Trento noterà che la città ha conservato il fascino del Rinascimento e lo stile architettonico precedente.
Il centro storico è il fiore all'occhiello per il turismo a Trento. Uno dei migliori percorsi è quello della Via Lunga, che collega il Castello del Buonconsiglio alla cattedrale. La Piazza del Duomo è il cuore di questa antica città. È un buon punto di riferimento per il turista che visita Trento, e si è perso tra le sue strade.
Consigliamo agli amanti del vino di guardare le offerte per andare a Trento, perché le sue ricche terre danno un tipo molto particolare di uva. Un vitigno che dà il miglior vino della provincia.
Quando si viaggia a Trento, le cantine sono da includere nei vostri piani di viaggio, ma non potete dimenticarvi di contemplare la Chiesa di Santa Maria Maggiore e il Museo Diocesano.
La bassa stagione, che coincide con i mesi invernali, può essere il modo migliore per trovare viaggi low cost a Trento.