San Gimignano è un piccolo borgo medievale situato sulle colline della Toscana, un luogo emblematico e molto attraente per i turisti che viaggiano in giro per l'Italia. Il punto di forza del turismo a San Gimignano è determinato dalla bellezza del villaggio stesso, con la sua architettura medievale e le sue maestose torri. Il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1990, e da allora ha ricevuto turisti provenineti da tutto il mondo.
Se si visita San Gimignano, si vedrà un chiaro esempio delle città murate toscane del Medioevo, dove le torri più alte simboleggiavano il potere e la ricchezza. Attualmente sono ancora visibili 15 delle 72 torri, di diversa taglia e altezza.
Per quanto riguarda il resto delle cose da vedere, è importante trovare le giuste informazioni turistiche su San Gimignano. Sono infatti tanti i luoghi da visitare, ad esempio le tante chiese che ospita la città. Le due principali sono la Collegiale, una volta cattedrale, e la chiesa di San Agostino, dove è possibile trovare una vasta rappresentanza di opere di alcuni dei maggiori artisti del Rinascimento italiano.
Tra gli edifici civili si trova la Torre del Podestà o Torre Grossa, e le sue quattro piazze: Piazza della Cisterna, piazza Duomo, dove si trova la collegiale, Piazza Pecori e Piazza delle Erbe. Se si viaggia a San Gimignano si avrà la possibilità di gustare piatti come le pappardelle, la ribollita, la Carabaccia e la minestra col cavolo nero. Su Minube si possono trovare ottime offerte per andare a San Gimignano.