Fare un viaggio a Lucca è il sogno di molti amanti della musica. La città toscana è infatti un punto di riferimento nel campo musicale. Tra le altre ragioni, anche perché è la culla di grandi compositori come Geminiani, Luigi Boccherini, Alfredo Catalani e il famoso Giacomo Puccini. Ed è proprio in onore di quest'ultimo, che si tiene un festival annuale di opera nel comune di Torre del Lago Puccini, dove il compositore ha vissuto. Nel centro della città, è possibile inoltre visitare il Museo di Giacomo Puccini.
La musica è fondamentale per il turismo a Lucca, e il festival pucciniano non è l'unico evento importante. Ogni anno si celebra anche il Summer Festival di Lucca. Nelle passate edizioni sono arrivati musicisti come Eric Clapton o Carlos Santana.
Antica o moderna, la musica è sempre stata presente nella città sin dal suo inizio. La città affonda le proprie radici in epoca etrusca. L'impronta della città così come è oggi deriva invece dall'impostazione romana.
Su Minube è possibile ottenere altre ed interessanti informazioni turistiche su Lucca. E se ancora non hai pianificato il tuo viaggio low cost a Lucca, puoi farlo ora. Tante infatti sono le offerte per andare a Lucca.