Catania è la seconda città più grande della Sicilia, in Italia. Il suo aspetto è stato plasmato nel corso degli anni da calamità naturali, le eruzioni vulcaniche e i terremoti dell'Etna, fatti che hanno condizionato non solo il corso del turismo di Catania, ma anche la vita dei suoi abitanti.
Nonostante le difficoltà che la natura ha presentato, si tratta di una città architettonicamente ricca, e quindi nel 2002 l'UNESCO l'ha dichiarata Patrimonio dell'Umanità. Se si visita Catania si deve sapere che molti dei suoi monumenti sono in fase di restauro per ridargli la bellezza originaria. Ha molte chiese barocche e edifici storici come la Cattedrale di Sant'Agata, e bei palazzi, come il Palazzo degli Elefanti. Le sue piazze e strade sono vivaci e colorate.
Tutti i punti di interesse possono essere trovati nelle informazioni turistiche su Catania. Il simbolo della città è Liotru o la Fontana dell'Elefante, costruita nel 1736 da Giovanni Battista Vaccarini. Si tratta di una scultura in pietra lavica raffigurante un elefante coronato da un obelisco, non potete perdervelo se siete in viaggio a Catania.
Come non potete perdervi la gastronomia di Catania, il cui piatto tipico è la pasta alla Norma, con melanzane e ricotta.
Catania è una città che ha sempre qualcosa da offrire ai visitatori, come tutta l'Italia.
Si possono trovare offerte per andare a Catania, in qualsiasi periodo dell'anno, è sufficiente pianificare il vostro viaggio bene e divertirvi.