In Sardegna, in provincia dell'Ogliastra, se vuoi visitare Arbatax, una frazione costiera del comune di Tortoli all'estremità della penisola di Capo Bellavista.
Se state già in Sardegna potrete usare l'auto per raggiungere Arbatax percorrendo la S.
S.125 oppure la S.
S. 131. Il mezzo migliore e comodo per arrivare ad Ogliastra è l'aereo, si può atterrare all'aeroporto di Elmas (Cagliari), all'aeroporto di Alghero-Fertilia di Olbia. Dall'Italia si possono prendere i traghetti da Civitavecchia e da Genova.
Ci sono molti luoghi ameni e caratteristici da vedere, la Torre di San Gemigliano dalla quale si gode un bellissimo panorama, dal porto di Arbatax si può raggiungere, solo via mare, la Grotta del Fico, ogni giorno si possono effettuare escursioni. Resterete sorpresi recandovi alle spalle del molo di levante vedendo le scogliere di porfido rosso che brillano al sole.
Arbatax è il luogo ideale per una vacanza da sogno, ci sono spiagge,faraglioni, pinete, villaggi vacanze, sempre nella stessa zona potrete visitare le Grotte del Bue Marino che costeggiano le rocce sul mare.
Vi sono varie chiese come quella di Sant'Antonio, di Sant'Anna, di Sant'Andrea di origine barocca l'area archeologica di San salvatore, inoltre il giardino botanico, la Torre Spagnola edificata nel '500, essa è una costruzione eretta a difesa dagli attacchi dei pirati.
Potrete anche gustare la cucina di Arbatax assaggiando la Cocci Prena, una focaccia a base di patate, risotti di mare, i Curgiones, ravioli di formaggi e patate, selvaggina, pesci e dolci come amaretti, pirichetti e pardulas.