Avete in programma di visitare Taranto? Vi affascineranno le sue lunghe spiagge, le scogliere rocciose che si tuffano nel mare, il mare blu profondo e soprattutto la vegetazione radicata che esiste in alcuni punti specifici della zona. Camminando per conoscere Taranto, scoprirete che si tratta di una terra ricca di sfumature e contrasti, un posto che colpisce nel profondo.
Bei paesaggi, grotte naturali e anche i segni di antichi insediamenti rupestri sono più che sufficienti motivi per andare in viaggio a Taranto.
In molte delle sue aree naturali si trovano i famosi trulli, costruzioni coniche tipiche della Puglia, che sono ammirati dai turisti. Nella informazioni turistiche su Taranto troverete notizie su questi e altri edifici tipici della città. Inoltre, è una terra con un ampio patrimonio in cui le tracce lasciate dalla storia sono evidenti. Nel cuore della vecchia Taranto troviamo la Cattedrale di San Cataldo, il Castello Aragonese, detto anche Castel Sant'Angelo, e molti altri edifici. Nella nuova Taranto c'è il Museo Archeologico Nazionale e tutta la zona di svago e ricreazione.
Una parte importante del turismo a Taranto è la sua cucina. Si possono gustare prodotti locali come cozze e ostriche, formaggi, con menzione speciale per la burrata e salsicce. E per dessert le famose clementine del Golfo di Taranto.
Per accompagnare tutto questo niente di meglio che vini come il Primitivo di Manduria, il Martina Franca e il Lizzano. Si dovrebbe anche sapere se siete appassionati di mare, che in questa città si svolgono gli sport acquatici e immersioni. Se si vuole praticare si può andare all'ufficio turistico e ricevere la guida e le autorizzazioni appropriate.