Bari è il capoluogo della regione Puglia e la seconda principale città del sud Italia dopo Napoli.
Il turismo a Bari non è molto esteso, ma chi la conosce resta impressionato dalla sua ricchezza. Possiamo trovare monumenti come il Castello, la Cattedrale, e il Teatro Petruzzelli. Oppure passeggiare nella città vecchia, e raggiungere il suo bel porto, un punto essenziale se si visita Bari.
Per quanto riguarda le altre attrazioni che ci sono da visitare in città, è possibile trovarle nelle informazioni turistiche su Bari.
Dopo aver ammirato i suoi principali monumenti, potete dedicarvi alle altre attività che la città vi propone per il tempo libero, come assistere ad un'opera al Teatro Margherita o andare a fare compere al mercato del pesce, uno spettacolo che non si può perdere, perché è tipico della città e molto tradizionale per conoscere Bari.
È inoltre possibile gustare la gastronomia locale e provare i loro piatti creativi a base di verdure colorate, come le rape con orecchiette e cavatelli, peperoni ripieni di riso e carne, o altre specialità.
Se siete in viaggio a Bari, non dimenticate di fermarvi a visitare uno dei ristoranti tipici della città e assaggiare alcuni di questi piatti, accompagnati naturalmente da un buon vino.