Nella Lombardia italiana si può visitare Mantova, bagnata dal fiume Mincio. Scenario deale dell'opera Rigoletto, un capolavoro del grande teatro lirico italiano.
Tra i siti che si possono visitare per conoscere Mantova, inizieremo il nostro viaggio attraverso il Palazzo Ducale, con particolare attenzione agli afreschi di Andrea Mantegna.
La Magna Domus, il Palazzo del Capitano, il Palazzo Vescovile, il Palazzo degli Uberti, il Castello di San Jorge, il Palazzo Castiglioni e il Palazzo del Podestà, sono esempi più evidenti di architettura tradizionale italiana che deve visitare chi viaggia a Mantova.
La Cattedrale di Giulio Romano e il Palazzo Te sono un simbolo della città. L'insieme forma una villa che ospita anche un museo civico. Punto di riferimento per il turismo a Mantova, entrò nella prestigiosa lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.
Per quanto riguarda la gastronomia, quando si viaggia a Mantova non si può non provare il loro riso e zucca. Le principali ricette contengono questi due ingredienti tipici della zona. Anche la carne e gli insaccati sono famosi, come sottolineano le informazioni turistiche su Mantova.
Accanto alla cucina, ci sono festival ed eventi internazionali. Dal 1997 esiste il Festival della Letteratura dove si organizzano incontri con autori e attori del teatro e dello spettacolo. Di solito si svolge ogni anno, durante la seconda settimana di settembre. Gli amanti della buona letteratura possono cercare voli low cost per Mantova in quelle date.
Un altro evento per il quale vale la pena di cercare offerte per andare a Mantova è una manifestazione dedicata ai giochi non tecnologici.