Chi viaggia a Lodi si ritroverà nel Nord Italia, in una provincia della Lombardia, in una città di origine celtica che nel tempo ha avuto uno sviluppo romanico. Fare del turismo a Lodi sarà l'occasione per conoscere una città che, nonostante il passare del tempo, conserva ancora una certa aria medievale.
Situata nel cuore della pianura padana, la sua eredità storica ne ha fatto una meta di turismo culturale, ma non solo. Il Castello Visconteo e parte delle mura, che sono ancora in piedi, parlano di un passato che la città ha vissuto, un passato fatto di battaglie e assedi.
Tra gli altri luoghi interessanti da visitare, c'è sicuramente la Cattedrale dell'Assunta, che è un perfetto esempio di stile romanico, o ancora le chiese di Santa Ines e San Lorenzo, modelli di stile austero tipicamente medievale.
Potrete poi continuare la vostra giornata di visite turistiche a Lodi cercando altri edifici e monumenti, come il Santuario dell'Incoronata, famosa per i suoi affreschi, il Palazzo Vistarini, la Chiesa di Santa Maria Maddalena e il Palazzo Broletto tra gli altri.
Ci sono una miriade di opzioni, e per questo è meglio trovare infomazioni turistiche su Lodi in anticipo, al fine di organizzare al meglio la vostra visita alla città.
Se ancora non conoscete Lodi, Piazza della Vittoria è un buon posto per chiudere la giornata. Lodigiani e turisti si riuniscono regolarmente attorno ai portici e alle terrazze. Qui ci si può rilassare e provare alcune delle specialità della regione. Dalla campagna circostante giungono in città le materie prime per prodotti artigianali, tra i quali spiccano il tipico formaggio gorgonzola.
Su Minube troverete ottime offerte per andare a Lodi. Volando da qualsiasi dei due aeroporti di Milano si possono trovare viaggi low cost per Lodi. Bastano pochi clic per averli a portata di mano.