Il Turismo a Brescia si deve specialmente a due dei suoi più importanti monumenti, l'area archeologica monumentale del Foro Romano e il monastero di Santa Giulia, che fanno parte di un gruppo di sette siti noti come centri di potere dei Longobardi in Italia, dichiarati Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 2011.
Il Monastero di S. Salvatore e di Santa Giulia è uno dei primi posti da vedere se si visita Brescia. Questo è uno dei migliori esempi di architettura del tardo Medioevo che si trovano nel nord Italia, e uno dei monumenti più visitati.
Altro luogo chiave della città, che si trova nelle informazioni turistiche su Brescia, è la Piazza Paolo VI, conosciuta come Piazza Duomo, dove si trova il Duomo Vecchio, costruito nel XI secolo, e il Duomo Nuovo.
Altri luoghi interessanti della città sono il Teatro Grande, il Castello di Brescia, la Piazza del Foro, con i più importanti resti archeologici di epoca romana di tutta la Lombardia.
Non solo storia e cultura però, se sei in viaggio a Brescia, non puoi perdere l'occasione di gustare la locale cucina. Le specialità della cucina lombarda vanno dal riso allo zafferano, alla zuppa di uova o ancora ai pizzoccheri, che sono un tipo di pasta molto famoso. Su Minube è possibile trovare le offerte per andare a Brescia più adatte alle tue esigenze. Puoi scegliere un viaggio low cost a Brescia e magari ottenere sconti reali.