Il turismo a San Remo è abbondante durante tutto l'anno, grazie al fatto che questo piccolo paese italiano è internazionalmente noto per il suo mercato dei fiori e il suo porto di pesca.
Anche le sue spiagge sono un'importante attrazione. La sabbia fine, la tranquillità dell'ambiente e un buon servizio, fanno la qualità di queste spiagge, dove è piacevole concedersi una nuotata. E il suo porticciolo è sempre affollato di barche.
Tra i monumenti che trovate nelle informazioni turistiche su San Remo, il più importante è la Cattedrale di San Siro, costruita nel XIII secolo. Questa cattedrale si distingue per la sua maestosità e bellezza, ma non più attraente della Chiesa russa di Cristo Salvatore, un edificio unico che vale la pena vedere se si visita San Remo.
E dopo una giornata intensa, niente di meglio che andare a Piazza Colombo per gustare un piatto tipico della regione. Qui ci sono i piatti di pesce e le famose salse, come il pesto. Un caratteristico piatto sono le trenette al pesto.
Culturalmente, la citta vanta il Festival di Sanremo, un festival di canzoni melodiche, e il Rally di San Remo, una razza di motorsport che faceva parte del Campionato Mondiale di Rally, prima che lo sostituisse quello della Sardegna.
Tenete in mente queste date per un viaggio a San Remo, se siete fans di queste due attività.
Su Minube potrete trovare offerte per andare a San Remo, sia per partecipare ad una di queste due feste o in qualsiasi momento dell'anno. È sempre consigliabile prenotare in anticipo.