Popolarissima meta estiva tra italiani ed europei, le sue ampie spiagge sabbiose del Mar Adriatico sono una delle attrazioni principali di un viaggio a Rimini.
Ci sono due tipi di spiagge, i famosi stabilimenti balneari, spiagge numerate appartenti agli alberghi, e provvisti di tutti i servizi (spogliatoi, bar, ristoranti, palestre, club); e le spiagge libere e gratuite.
Ma il turismo a Rimini non vive solo di spiaggia e mare. La sua ricca storia si respira nelle sue strade e nei monumenti come il Castello e le rovine romane Sismondo di Rimini, con il ponte di Tiberio e l'Arco d'Augusto alla testa.
Circondato dai monti dell'Appennino, anche il turismo rurale forma parte delle offerte per andare a Rimini. Da non perdere i villaggi di Montebello e Santarcangelo, collegati alla città con autobus regolari.
Il mezzo di trasporto più usato a Rimini è la bicicletta. Se riuscite ad averne una potete avvicinarvi al piazzale Fellini, dove troverete la Marina Centro di Rimini con tutte le informazioni turistiche su Rimini. Ci sono anche uffici turistici presso l'aeroporto internazionale di Rimini e la stazione ferroviaria, nel centro della città.
La maggior parte dei bambini si divertiranno a visitare Rimini. La città ha parchi acquatici e un parco di attrazione con riproduzioni in miniatura dei principali monumenti italiani ed europei.
E non lasciate la città senza aver assaggiato alcune delle specialità gastronomiche come la piadina, un pane sottile accompagnato da una varietà di ripieni.
Venite a conoscere Rimini e scoprirete uno dei gioielli del litorale adriatico italiano. Utilizzate i servizi di Minube e troverete viaggi low coast per Rimini con un solo clic.