La città di Modena si trova in Emilia-Romagna, nel nord Italia. Per iniziare il nostro viaggio vi consigliamo, tra le cose da visitare a Modena, prima di tutto la Cattedrale, la Torre Civica Ghirlandina e la Piazza Grande, che insieme sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
Non c'è modo migliore per iniziare un tour dei luoghi da visitare per chi viaggia a Modena. La cattedrale è un monumento di stile romanico, costruita tra i secoli XI e XII. Con la Torre Civica costituisce un simbolo della città. Troverete interessanti linee guida sulle informazioni turistiche su Modena.
Intanto, possiamo anticiparvi che il Museo del Palazzo fu costruito nel 1753. Attualmente ospita la sede di importanti istituzioni culturali come la Galleria Estense. Al suo interno si contemplano opere di El Greco, Velazquez e maestri della pittura universale. All'interno dello stesso edificio si trova la Biblioteca Estense, che ospita la Bibbia di Borso d'Este, di valore storico inestimabile, patrimonio molto ammirato dai turisti a Modena.
Per quanto riguarda le feste, da prendere in considerazione, quando prenotate viaggi low cost a Modena, la più grande che si svolge il 17 gennaio di ogni anno, dedicata a San Antonio. Un altro evento interessante, per chi è in viaggio per Modena, si celebra il 31 gennaio per ricordare San Geminiano, patrono della città.