Positano è una piccola città del Golfo di Salerno appartenente alla regione Campania, in Italia. Questa bellissima città è una delle più importanti mete turistiche della Costiera Amalfitana. Chi visita Positano si innamora delle sue case e delle scogliere a picco sul mare.
Una cosa importante da sapere è che Positano è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Tutte le informazioni turistiche su Positiano consigliano di visitare la Chiesa di Santa Maria Assunta, detta anche Chiesa della Madonna Nera. Si trova nella piazza principale di Positano, è importante visitarla perché sull'altare è raffigurata la Vergine con il Bambino. Curiosamente la Vergine è nera, una rarità tra le madonne europee.
Altro luogo magico da visitare a Positano si trova nella baia di Conca dei Marini, la Grotta dello Smeraldo. Questo è un'attrazione per chi viaggia a Positano, per lo spettacolo di colori che si produce all'interno. Chi fa turismo a Positano può godere di due magnifiche spiagge. La prima è la Big Beach dove si vedono le case sulla scogliera che raggiunge il lungomare. L'altra è la spiaggia di Fornillo, situata tra le rocce e dove ci sono due antiche torri di guardia.
A Positano si trovano alberghi affascinanti grazie anche allo straordinario scenario in cui si trovano.
Se ci cerca in anticipo è possibile ottenere grandi offerte per andare a Positano e godere anche della sua ricca gastronomia.