Luogo di riposo scelto nell'arco dei secoli da imperatori, artisti, re, scrittori... decidere di fare un viaggio a Capri significa scegliere di recarsi in un luogo che è diventato un vero e proprio mito. Situata nel Mar Tirreno, lungo il Golfo di Napoli, Capri è la capitale dell'isola che conserva il suo stesso nome.
L'isola e la città sono dominate da incredibili paesaggi naturali fatti di spiagge rocciose e pinete, luoghi incantati che fanno innamorare di sé molti viaggiatori. Ai tempi dei Romani, la città era un luogo di villeggiatura per l'aristocrazia e ancora oggi conserva l'aurea antica di un turismo caratterizzato da un'aria di raffinatezza e lusso.
Nonostante questo, ogni giorno, sono tanti i viaggiatori che arrivano sull'isola, e di certo non sono tutti degli aristocratici. La città si differenzia dal resto dell'isola per il suo porto, che le ha permesso di diventare una città commerciale, sempre in contatto con la vicina Napoli. Ma le zone più interessanti da visitare si trovano nei luoghi circostanti. Tra questi non si può non citare la Grotta Azzurra, le masse dei Faraglioni e il Belvedere di Tragara.
Per non parlare delle sue spiagge, che si trovano nelle tante insenature dell'isola. Si tratta di piccole spiagge tranquille e raccolte in cui godersi il sole, il mare e la sabbia.
Se si viaggia a Capri conviene ottenere una mappa con le informazioni turistiche su Capri, in modo da non perdersi nulla. Su Minube è possibile trovare le giuste combinazioni per un viaggio low cost a Capri. Offerte per andare a Capri se ne trovano sempre, e molto interessanti.