Chennai, precedentemente noto come Madras, è una città dell'India. Quando si viaggia a Chennai, ci si ritrova catapultati in un mix di cultura, arte e religione, che trapela dalla maggior parte dei monumenti. Chi viaggia a Chennai non si fa sfuggire una visita al Tempio Kapaleeswarar dedicato a Shiva o al il tempio di Sri Parthasarathy, costruito da Pallavas nel VIII secolo, dedicato al Signore Krishna.
Un'immancabile visita a Chennai è quella alla Little Mount Church. Una piccola grotta nella quale si dice abbia vissuto San Tommaso quando arrivò in India. È conosciuta con il nome di Chinnamalai. Sono talmente tanti i luoghi da visitare, che è meglio portarsi dietro delle scarpe comode e procurarsi tutte le informazioni turistiche su Chennai possibili. La temperatura è un fattore da considerare. È circa 30 ° C durante tutto l'anno, ma l'umidità influisce sulla sensazione termica. Il migliore per i viaggi a Chennai è a dicembre, in coincidenza con il festival di musica o a metà gennaio, in coincidenza con la celebrazione di Pongal. Maggio e giugno sono molto caldi e il monsone inizia nel mese di settembre. Per quanto riguarda la cucina, piatti vegetariani predominano.
Cerca le offerte per andare a Chennai. Su Minube troverai centinaia di viaggi low cost Chennai, con voli, hotel e opinioni degli utenti.
Una volta arrivato in città, per muoversi, non puoi non prendere un risciò o un tuk-tuk, come del resto fanno tutti coloro che fanno turismo Chennai.
Sapevi che il nome tuk-tuk
deriva molto probabilmente dal rumore prodotto al regime minimo del motore?
Troverai questa ed altre curiosità nella pagina di Minube.