Stai dando un'occhiata ai viaggi a Bangalore? Sai che il nome Bangalore viene da Bele Benda Kalu uru, che significa "il luogo dei fagioli bolliti"? Racconta la leggenda che il re Veera Ballala diede questo nome alla zona in ricordo dei fagioli bolliti che una signora anziana gli aveva offerto un giorno in cui si era perso tra i boschi che ricoprivano la regione. Se non conosci Bangalore, devi sapere che è la capitale dello stato indiano del Karnataka e la quinta città più popolosa del paese dopo Mumbai, Delhi, Calcutta e Madras. È famosa perché è considerata la Silicon Valley dell'India.
Ha la più alta concentrazione di imprese di informatiche del paese.
Tuttavia, non mancano splendidi giardini, luoghi naturali e templi. Posti come Vidhana Soudha, Cubbon Park e il Lago Ulsoor sono le tappe imperdibili del turismo Bangalore.
Se dai un'occhiata alle informazioni turistiche su Bangalore sarai incuriosito anche dal tempio Surayanarayana, dal GaviGangadhareshwara, dalla St. Mark's Cathedral, dalla Pyramid Valley o dal Dwadasha Jyotirlinga. Un infinito ventaglio di monumenti si apre a chi fa visita Bangalore. Chi viaggia a Bangalore non può fare a meno di assaporarne la cucina. I ristoranti Udupi sono tipici della zona e molto famosi. Gli ingredienti principali dei piatti sono i cereali, fagioli, verdure e frutta, perché è considerata una variante della cucina indiana vegetariana. Su Minube troverai viaggi low cost Bangalore e molte altre informazioni. Cerca tra le offerte per andare a Bangalore e trova quella che fa per te.