Questa città si trova nel sud della Francia, capitale del dipartimento Languedoc-Roussillon e Hérault.
Confina con alcuni comuni famosi, come Saint Clement de Riviere, Castelnau-le-Lez, o Clapiers le-Lez Castelnau tra gli altri luoghi da visitare se viaggi a Montpellier.
Tra le molte attrazioni, devi includere il centro storico e il Museo Fabre. Puoi scoprire questa città unica al mondo ricca di storia passeggiando per le strade e scoprendo il fascino che arricchisce ogni angolo di Montpellier.
Tra gli altri luoghi importanti che attirano il turismo a Montpellier, c'è la sua Università, una delle più antiche della Repubblica francese.
L'università è stata fondata nel 1220 dal cardinale Corrado e confermata da papa Niccolò IV nel 1289. L'università è stata soppressa durante la Rivoluzione Francese e restaurata nel 1896. Questa rappresenta un vero e proprio simbolo nel campo dell'istruzione del paese.
Se vai a visitare Montpellier non dimenticare anche di gustare i suoi vini e la sua cucina. Les Grès de Montpellier è uno dei loro migliori vini, denominazione di Montpellier, coltivati sulle colline della Linguadoca.
Per quanto riguarda la gastronomia, famosi sono il suo carpaccio, i Tartari e la deliziosa crème brulée.
Ci sono numerose offerte per andare a Montpellier, approfittane e goditi questa meravigliosa città.