Dubrovnik è una città costiera situata nella regione della Dalmazia, in Croazia ed è la capitale della contea di Dubrovnik-Neretva.
È conosciuta come la perla dell'Adriatico, una città circondata da mura e fortificazioni, che sono i punti di maggior di turismo a Dubrovnik.
Possiede un grande patrimonio artistico e storico, tanto da essere dichiarata Patrimonio dell'Umanità.
Il suo centro storico è un viaggio nel passato, quindi per conoscere Dubrovnik è necessario assaporare la sua storia e la sua cultura.
Se viaggi a Dubrovnik devi sapere che era una delle città che hanno sofferto maggiormente della guerra contro la Serbia e la maggior parte dei suoi edifici sono stati distrutti.
La città è circondata da un grande muro che ospita 16 torri da cui si può ottenere una vista spettacolare. Si può accedere alla muraglia attraverso l'ingresso della vicina chiesa di San Spasa. Un tour di mezz'ora permetterà di ammirare a fondo la città. Tutte le attrazioni e i luoghi da visitare sono riportati nelle informazioni turistiche su Dubrovnik.
In generale è una città fatta per chi ama camminare. È infatti caratterizzata da strade ripide e scale interminabili. Ne vale la pena per raggiungere i suoi ricchi palazzi e le deliziose fontane.
C'è un modo diverso di fare turismoa Dubrovnik, e consiste nel camminare e scoprire, offrendo la tranquillità e l'armonia che manca a tante altre città famose, affollate e caotiche.