Città canadese, situata nel sud-ovest della provincia della British Columbia, tra lo Stretto di Georgia e Coast Mountains. Il turismo Vancouver ha cominciato a crescere soprattutto dal 2002, quando è stata dichiarata la città più vivibile al Mondo dalla Economist Intelligence Unit (EIU).Anche se non conosci Vancouver, sicuramente avrai sentito parlare dei XXI Giochi olimpici invernali, che si sono svolti qui dal 12 al 28 febbraio 2010 e dei X Giochi paralimpici invernali, dal 12 al 21 marzo 2010. Il richiamo turistico suscitato da questi giochi ha fatto sì che il traffico aeroportuale sia in costante aumento, sia sulle tratte Stati Uniti-Canada che sulle tratte intercontinentali; per cui è facilissimo trovare dei viaggi low cost Vancouver. La città ha numerosi parchi, il più famoso Stanley Park, tutti si contraddistinguono per pulizia e cura. Chi viaggia a Vancouver lo fa anche perché ama il mare:secondo la classifica di National Geographic
Vancouver è annoverata tra le dieci spiagge più belle del mondo,
Le informazioni turistiche su Vancouver ti daranno tutti i dettagli sulle splendide spiagge della città che ti doneranno una vista mozzafiato sullo skyline di Vancouver e sulle maestose North Shore Mountains.
Parliamo di una città cosmopolita, moderna con dei paesaggi naturali impressionanti. Non c'è un unico scopo dei viaggi a Vancouver: dal Whale-Watching, cioè l’osservazione delle balene al trekking, ai tour alla scoperta di grizzly, alla pesca al salmone, ecc.
Chi visita Vancouver può spostarsi rapidamente attraverso la città e visitare anche le vicine città come Montreal. Non importa in che stagione si viaggia a Vancouver, perché è una delle città più calde del Canada. La città ha un clima temperato ed è generalmente classificato come oceanico. È quindi possibile trovare delle offerte per andare a Vancouver durante tutto l'anno.