Calgary è la città più grande della provincia canadese dell'Alberta. La città inizia dalle montagne e dai grandi prati: chi viaggia a Calgary non può fare a meno di fondersi con la natura. Se cerchi su internet "turismo Calgary" tra le informazioni turistiche su Calgary è citato il Calgary Stampede, un importantissimo festival e rodeo che ogni anno richiama centinaia e centinaia di turisti.
Devi sapere che storicamente è la città termale del Canada. Chi viaggia a Calgary lo fa anche per riposare. Anche la Calgary Tower è uno dei principali obiettivi dei viaggi a Calgary. Se non conosci Calagry, puoi salire sulla torre fino a 500 metri, qui, se ne hai il coraggio, puoi camminare su un pavimento di vetro che ti permetterà di "volare" sulla città. È interessante sapere che questo edificio sopporta i peggiori uragani ma si inclina con una leggera brezza. Il Museo Storico, e l'Heritage Park, offrono ai viaggiatori informazioni turistiche di Calgary. Gli amanti dell'arte dovrebbero anche visitare la galleria Glenbow, con un catalogo di 28.
000 quadri. Per quanto riguarda il clima, quando si visita Calgary bisogna sapere che le estati sono calde e piovose, mentre in inverno la temperatura può scendere a 20 gradi sotto zero. Non dimenticare di dare un'occhiata ai dati meteo prima di partire. Il Calgary Airport offre viaggi low cost Calgary in quanto è uno degli aeroporti più grandi. Ti consigliamo di cercare i biglietti su Minube prima dell'inizio della stagione estiva per trovare le migliori offerte per viaggiare a Calgary.