San Paolo ( São Paulo), la città più grande del Sud-America è la più vasta dell'emisfero australe.
Per raggiungere San Paolo viaggiando in aereo si può atterrare all'aeroporto internazionale di Guarulhos a 25 km dal centro della città, per raggiungerla le linee ferroviarie sono un p' vecchie ma sono in progetto treni ad alta velocità, le metropolitane sono affidabili.
Cosa puoi visitare? Inanzitutto il Municipal Theatre di São Paulo, un piccolo teatro, ma ne vale la pena per poi passeggiare nella valle sottostante, poi si può spostare al museo Weathervane cultural science museum sito in Parque Dom Pedro, questo museo offre oltre alla conoscenza anche giochi e divertimenti per adolescenti e bambini. L'edificio era una villa.
Si va poi alla Pinacoteca Do Estado in cui si possono ammirare dipinti, statue, collezioni di artisti brasiliani, essa è circondata dal Parque Do Ibirafuera pieno di verde e di aiuole fiorite,sull'erba ci si può sdraiare per rilassarsi. Ancora un museo quello di arte moderna per proseguire lungo lAvenida Paulista, lunga tre km,ricca di attività economiche, commerciali e culturali.
A são paulo le pietanze sono un misto di cucina portoghesenmescolate con quella italiana, cinese e tedesca. Buona la carne essiccata cucinata in modo speciale, ottime le grigliate di ogni genere di carni. Il peperoncino la fa da padrone,caratteristico il Fejoado (fagioli con carne di maiale),i Barzinthos, birre poco fermentate.