La capitale del Goiania è conosciuta per la sua primavera eterna e per i suoi ampi viali, tutti boscosi.
Il turismo a Goiania è favorito dalla sua vegetazione, che fornisce uno dei climi più piacevoli che si possano vivere in una metropoli come questa.
Quando viaggi a Goiania, non potrai fare a meno di apprezzare la sua architettura coloniale portoghese, lo stile dei suoi edifici risalenti al XVII secolo. Una volta entrati in città, comprenderai il principale motivo per cui le persone decidono di recarsi a Goiania: il Parco Nazionale di Emas.
Qui si trova una delle più grandi sorgenti idrotermali di acqua nel mondo, le Caldas Novas.
Altri grandi parchi che piacciono molto alle famiglie sono quelli che ospitano lo Zoo, il Parco Vaca Brava e il Parco ecologico. Questi sono i luoghi di grande interesse che troverai in tutte le informazioni turistiche su Goiania, che è riconosciuta come la seconda città con spazi più verdi del globo.
Goiania è nota anche per la sua gastronomia. Tra agosto e ottobre c'è il Festival gastronomico Aparecida a su gusto, creato per celebrare la squisita cucina tradizionale locale.
Visita Goiania! È facile da raggiungere in aereo. Alcune compagnie aeree offrono viaggi low cost per Goiania, con scalo a San Paolo.