Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare
+17

2 opinioni su Wall of Piran

Antiche fortificazioni ancora salde al loro posto.

Altra meta da non perdere di questa sublime città marina sono le mura del XV°-XVI° sec. Alte, imponenti, con le loro svettanti torri ancora erte a protezione della città. I veneziani ben sapevano che il pericolo non veniva solo dal mare, pirati saraceni e slavi, ma anche dall'entroterra e dall'interno, dalle pianure confinanti con i due nemici giurati di Venezia, l'Impero Austro-Ungarico e l'Impero Ottomano, c'era da star poco tranquilli. Ecco quindi una fortezza, anzi una cinta muraria a difesa del porto e della cittadina. Anche da questo sito la vista che si offre al visitatore è impareggiabile.

+13

Non si sa da quale tra questo campanile...

Non si sa da quale tra questo campanile e quello della chiesa di San Giorgio abbia il miglior panorama su questo affascinante villa essere il miglior punto di villaggio della penisola istriana.

Quando ci sono stato io la torre era chiusa, quindi non posso paragonarla con la splendida vista che si gode dalle mura. Per niente al mondo dovete perdervi questo posto (la città è piccola e si può vedere in un paio d'ore).

+3
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Wall of Piran