Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Chiesa La Virgen de los Desamparados

11 opinioni su Chiesa La Virgen de los Desamparados

La leggenda

Nel 1414 tre giovani pellegrini raggiunsero la confraternita. Vedendo il confratello che viveva nella casa, gli dissero che in tre giorni avrebbero potuto costruire un'immagine della Vergine a cambio di ospitalità. I tre furono mandati all'eremo.

Passati quattro giorni senza notizie dei tre, i 'residenti' forzarono la porta e trovarono l'immagine della Vergine Maria. I pellegrini, però, non c'erano, erano spariti e la moglie di uno dei membri della confraternita, cieca e paralitica, miracolosamente guarita.

L'accaduto dette origine alla leggenda che "lo fecero gli angeli". Per

Leggi tutto
+10

La chiesa della patrona

La patrona di Valencia, la Vergine degli Abbandonati, è conosciuta come la 'Jorobadita' e si trova in questa chiesa, sita di fianco alla Cattedrale. La parte esterna, che non sembra quella di una chiesa, conduce ad una sezione interna composta da diverse sale, decorate con quadri di figure religiose e piccole cappelle; si segnala la navata centrale, con gli affreschi del Palomino sul soffitto. Un posto molto bello e che si visita in poco tempo.

Durante le feste della città la Vergine è portata in piazza, e si utilizzano i cavi elettrici della piazza per montare strutture che proteggono

Leggi tutto
+2

+7
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Chiesa La Virgen de los Desamparados

Link utili Chiesa La Virgen de los Desamparados