Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Villa Godi Malinverni

2 opinioni su Villa Godi Malinverni

La prima villa di Palladio

Sul colle di Lonedo, frazione di Lugo di Vicenza, si trovano le ville palladiane Villa Godi Malinverni e Villa Piovene: un complesso monumentale dal quale si può godere una vista che domina su tutta la pianura sottostante.
Villa Godi Malinverni è stata la prima villa progettata dal celebre architetto Andrea Palladio, nel 1542. All'interno la villa è completamente decorata da affreschi di Gianbattista Zelotti, Gualtiero Padovano e Battista Del Moro, mentre all'esterno è possibile visitare il piccolo giardino all'italiana e il più grande parco all'inglese. Quest'ultimo è opera dell'architetto e paesaggista Antonio Caregaro Negrin e risale al 1852.

La Villa ospita anche il Museo dei Fossili "Pierluigi Malinverni", rinnovato nel 2006, che mostra una splendida collezione di fossili ritrovati dal geologo Achille de Zigno nel vicino torrente Chiavon fin dal 1852. Pezzo forte: una palma alta 9 metri completa di radici, scoperta nel 1863.
La villa è spesso utilizzabile per matrimoni ed eventi ed è visitabile a pagamento.
Leggi tutto
+17

Villa Godi Malinverni appartiene al...

Villa Godi Malinverni pertenece al rico...

Villa Godi Malinverni pertenece al rico patrimonio artístico del cual también forman parte las villas venecianas. La Villa fue construida en 1542 por Gianbattista Zelotti Battista del Moro y la Padovano Gualtiero quienes la adornaron con frescos. Después de comprarla en un estado ruinoso, en 1962, el profesor Remo Malinverni se ha dedicado los últimos años de su vida a restaurar su antigua gloria.
Villa Godi Malinverni appartiene al ricco patrimonio artistico che sono anche parte delle ville venete. La Villa è stata costruita nel 1542 da Gianbattista Zelotti Battista del Moro e Gualtiero Padovano cui adorna di affreschi. Dopo l"acquisto in uno stato fatiscente, nel 1962, il professor Remo Malinverni ha trascorso gli ultimi anni della sua vita per ripristinare il suo antico splendore.
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto
Altri viaggiatori hanno visitato anche...
Lontano 710,4 m a Zugliano
Oasi Selgea
Lontano 15,4 km a Bassano del Grappa
Museo degli alpini
(1)
Lontano 15,6 km a Bassano del Grappa
Poli Museo della grappa
(4)
Lontano 21,9 km a Vicenza
Galleria Yvonneartecontemporanea
(3)
Lontano 29,8 km a Padova
Villa Contarini

Informazioni Villa Godi Malinverni