Dónde vamos Eva
Villa Betania
Villa Betania è un enorme palazzo costruito dall'abate Saunière a Rennes-le-Château, come dice la storia, dopo aver accumulato una grande fortuna con la scoperta di uno dei grandi segreti del mondo cristiano.
Come nel paese, anche in questa villa si respira mistero lungo tutti e quattro i suoi lati.
Il nome della località si riferisce al luogo di nascita di Maria Maddalena, alla quale ha reso omaggio facendo una bella torre chiamata Magdala che serviva da biblioteca. Tutto in Villa Betania ruota attorno alla figura di Maria Maddalena. A causa della vicinanza a grandi centri catari, ed essendo la zona della Francia dove nasce la leggenda della discendenza di Gesù e Maria Maddalena, non è strano trovare un posto così.
La visita alla villa è fondamentale perché è diventata una casa-museo che mette in mostra la vita e l'opera dell'abate e della sua domestica (che curiosamente si chiamava Maria). Bisogna, inoltre, visitare la bellissima cappella dai vetri colorati che Saunière utilizzò una volta che fu espulso come parroco del paese. Altre bellezze sono la serra, il giardino interno e la biblioteca.
Leggi tutto



+6