Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Via the Curetos

4 opinioni su Via the Curetos

Il viale imperiale di Efeso

Un altro ambiente di grande impatto visivo a Efeso è costituito dalla Via dei Cureti che collega la Porta di Adriano con la Porta di Ercole, sulla sommità del sito. A circa metà del percorso la vista sulla Biblioteca di Celso è spettacolare. Partendo dal basso si incontra il grandioso Tempio di Adriano, risalente al I secolo e costruito in stile corinzio. Poco oltre sulla destra troverete l’ingresso per le Case a Terrazza, famose per gli splendidi mosaici ed il cui accesso prevede il pagamento di un importo aggiuntivo. Superata la porta di Ercole si accede alla parte superiore di Efeso dove si trovano l’Odeon e l’ingresso sud.
+6

La Via dei Curetos è stata una delle ...

La Vía de los Curetos era una de las ...

La Vía de los Curetos era una de las arterias principales de Efeso, descendía desde el centro hasta el puerto, que hoy en día está seco. El guía nos contó que los curetos descendían de los antiguos cretenses y que eran sacerdotes del Pritaneo al que llevaban leña para alimentar el fuego sagrado.
La Via dei Curetos è stata una delle arterie principali di Efeso, discendente dal centro al porto, che ora è a secco. La guida ci ha detto che curetos discendenti dei Cretesi antichi e pritaneo i sacerdoti portavano legna per alimentare il fuoco sacro.
Vedi l'originale

Luoghi perfetti nel mondo!

Perfect Places in the World!

Eccellente
As one of the Seven Churches of Revelation mentioned in the New Testament, the ruins of the ancient city of Ephesus are a religious treasure but extensive excavation work also makes it a historical marvel. Ongoing since 1927, only a small fraction of the city has been uncovered yet the ruins of a library, houses, theater, marketplace, temples, and public latrines have made it one of Turkey’s most top visited attractions. During the Augustan period of Roman rule (63 B.C to 14 A.D,) Ephesus became the most important commercial centre for the Roman Empire in Asia Minor. Many of the ruins that we see today are from this period although its historical timeline covers thousands of years. Famous figures from throughout history who have visited or stayed in the city include Saint John, Saint Paul, the Virgin Mary and Alexander the Great so a walk of the old streets to admire the classical buildings is not only following in famous people’s footsteps but also a fun history lesson about one of the greatest empires of all time.
Come una delle Sette Chiese della Rivelazione menzionati nel Nuovo Testamento, le rovine dell"antica città di Efeso sono un tesoro religioso, ma un ampio lavoro di scavo rende anche una meraviglia storica. In corso dal 1927, solo una piccola frazione della città è stato scoperto ancora le rovine di una biblioteca, case, teatro, mercato, templi e latrine pubbliche hanno reso una delle attrazioni più visitate della Turchia top. Durante il periodo della dominazione romana augustea (63 aC al 14 dC,) Efeso divenne il più importante centro commerciale per l"impero romano in Asia Minore. Molte delle rovine che vediamo oggi sono di questo periodo anche se la sua cronologia storica si estende su migliaia di anni. personaggi famosi provenienti da tutta la storia che hanno visitato o soggiornato nella città di Saint John, San Paolo, la Vergine Maria e Alessandro Magno così una passeggiata delle vecchie strade per ammirare gli edifici classici non è solo seguendo le orme di personaggi famosi, ma anche un lezione di storia divertente di uno dei più grandi imperi di tutti i tempi.
Vedi l'originale

Via dei Curettes

Via de los Curetos

Via de los Curetos
Via dei Curettes
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto
Altri viaggiatori hanno visitato anche...
Lontano 233,2 m a Selçuk
Agora a Selçuk in Turchia
Di interesse culturale di Selçuk
Case appoggiate di Selçuk
Di interesse culturale di Selçuk
(2)
Rovine di Selçuk
Biblioteca di Selçuk
(8)
1 attività
Lontano 2,8 km a Selçuk
La prima pubblicità del mondo a Efeso
(6)

Informazioni Via the Curetos