Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Camminamento di Ronda

4 opinioni su Camminamento di Ronda

Restaurato e riaperto al pubblico di recente

Recentemente restaurato, il camminamento di ronda di Cittadella costituisce il modo migliore e sicuramente più suggestivo per ammirare la città. Dalle mura si vede tutta la città, si possono ammirare da suggestivi punti di vista i monumenti principali, come il Duomo e il Municipio, e si può curiosare anche all’interno delle antiche residenze private che spesso, dietro le spesse mura esterne, celano splendidi giardini e aree verdi. Al camminamento si accede da porta Bassano: al piano rialzato c’è la biglietteria e un piccolo spazio con alcune ricostruzioni della città antica, dopodiché si sale per accedere al camminamento.

Leggi tutto
+3

Il Camminamento di Ronda sulle Mura medievali di Cittadella

Se visitate Cittadella non perdetevi un'esperienza unica e indimenticabile: passeggiare a 15 metri d'altezza sopra le mura medievali, sull'antico camminamento di ronda!!!
L'ingresso è a Porta Bassano, presso la Casa del Capitano. Qui troverete l'ufficio turistico Iat e la biglietteria. Le mura di Cittadella sono le uniche in Europa con camminamento di ronda totalmente percorribile di forma ellittica, è lungo più di un chilometro e mezzo. Passeggiando si può ammirare un paesaggio unico, si vede la città dall'alto e all'orizzonte i monti Berici, i Colli Euganei e tutta la Pedemontana: il Monte Grappa, Bassano, Marostica, Asolo....

Leggi tutto

Bellissimo camminamento

Eccellente

Sulle mura di questa splendida cittadina tenuta benissimo. Da vedere!

Bellissimo giro panoramico attorno alle mura.

Eccellente
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Camminamento di Ronda