Il percorso trekking lungo la Valley of...
Il percorso trekking lungo la Valley of the Wind è davvero un’esperienza indimenticabile, in un luogo che nemmeno nei sogni si riesce ad immaginare: Cupole rosse levigate dal vento, con forme bizzarre, cielo blu intenso, vallate panoramiche interminabili, paesaggi mozzafiato.
Il percorso è piuttosto lungo, oltre 7 chilometri, con una salita piuttosto faticosa. Indispensabile partire presto la mattina, in particolare durante le stagioni più calde, e portare molta acqua.
Si parte dal parcheggio e si procede lungo un tratto pianeggiante lungo i monti del Kata Tjuta per poi penetrare nel mezzo di queste alture stravaganti e misteriose, dette monti Olgas, ed iniziare a salire lungo la vallata del vento. Si arriva ad un primo punto panoramico strepitoso, una stretta vallata con l’immensità degli spazi australiani sullo sfondo. Il percorse prosegue in modo circolare e raggiunge un secondo punto panoramico, per poi scendere improvvisamente alle spalle dei monti Olgas e tornare al punto di partenza dopo aver ammirato altri punti estremamente panoramici.