ANADEL
Villaggio molto interessante
Trovare il centro di questa località può risultare difficile, anche perché i dintorni sono labirintici, anche se il centro è molto ben mantenuto con una spettacolare decorazione natalizia; mangiare delle tapas in uno delle taverne sotto i portici è una delizia.
Al giorno d'oggi in Valdepeñas si festeggiano le Feste del vino ai primi di settembre, (prima conosciute come della Vendemmia, da più di 50 anni) considerate d'interesse turistico nazionale.
In queste stesse date, dal 1940 ha luogo la Mostra nazionale di arti plastiche, decana di molti concorsi di belle arti che si realizzano in Spagna e che offre un gran premio monetario.
Per tutto ciò la città ha ricevuto la medaglia d'oro alle arti 2001. Passando per Valdepeñas vale la pena vedere: il Mulino-museo più grande del mondo.
Anche il museo municipale (di arte e archeologia), la Fondazione Gregorio Prieto con la più estesa collezione di opere dell'autore, insieme alle lettere e ai quadri dei suoi compagni della generazione del "27 (Alberti, García Lorca...), un altro museo d'arte (Museo dei mulini), il Museo del vino, il sito archeologico Iberico del Cerro de las Cabezas, magazzini ed edifici storici.
Leggi tutto



+3