Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

4 opinioni su Udine

A misura d'uomo

Eccellente

Udine viene spesso definita una città a misura d'uomo. In effetti è questa l'impressione di chiunque visiti il capoluogo friulano. Un centro storico simile a un salotto, con piazzette accoglienti e attorniate dai tavolini dei bar all'aperto dove è gradevole rilassarsi per bere un caffè all'aperto leggendo il giornale. La città è dominata dal colle su cui sorge l'antico Castello, oggi sede dei musei civici. Udine è la città del Tiepolo e di Tina Modotti. Per ammirare le opere del pittore veneziano è indispensabile visitare le Gallerie del Palazzo Patriarcale, oltre ad ammirare l'Assunta sul soffitto della Cappella della Purità, in piazza Duomo.

Leggi tutto
+17

Arte e cultura in una delle principali città del Friuli

Udine con i suoi 100000 abitanti, risulta ancora una città vivibile e culturalmente attiva. Il centro storico comprende molti monumenti e piazze da vedere assolutamente durante una visita alla città. Il castello si trova in posizione leggermente rialzata quasi a dominar l'intero abitato, appena sotto Piazza libertà con la Loggia di San Giovanni sono uno dei luoghi di ritrovo più amati dai giovani e dalle famiglie che passeggiano per Udine. Il palazzo arcivescovile è arricchito dagli affreschi di Tiepolo e la loggia di Lionello, situato in prossimità di Via Mercatovecchio merita davvero un giro.

Leggi tutto
+2

È una piccola città

Eccellente

È una piccola città, pulita e con pochi abitanti. Possiede quel gusto retró che stuzzica la fantasia accentuato da una nota di modernità. Ricca di colori, piazze e storia. È bella nella sua piccolezza.

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Udine