Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare
+22
Tripoli Indirizzo

4 opinioni su Tripoli

Nella Tripoli libanese

Eccellente

La seconda città del Libano (da non confondersi con la capitale della Libia) è situata 80 km a nord di Beirut ed è una città prevalentemente musulmana, questo comporta un’importante presenza di interessanti moschee e un souk molto attivo soprattutto nei fine settimana quando in migliaia passeggiano per le strette vie alla ricerca dell’ingrediente mancante per la cena della sera. Anche Tripoli si adagia sul mar Mediterraneo e questo ha influito sulle tradizioni della città che è anche industriale, ma molto legata ai commerci marittimi. Tripoli si può raggiungere facilmente con i mezzi pubblici dalla

Leggi tutto
+9

La Libia è un paese abbastanza ...

La Libia è un paese abbastanza complicato e non sono molti i turisti che ci si avvicinano. In più, di solito esigono tantissimi documenti per poter entrare nel paese e, per quanto sembri strano, ci sono "spie" che si incaricano di controllare ai visitanti. Tripoli è la capitale di questo paese e ha moltissimi angoli impressionanti, in più, le differenze culturali si vedono in ogni parte e ci sono mille cose che sorprendono. Una che mi sorprese di più è che l'immagine di Gheddafi si trova da tutte le parti. Non puoi fare due passi senza vedere il suo ritratto da qualche parte. Ciò ti da un'idea della situazione politica nella quale si trova il paese.

Leggi tutto
+11

L' estate scorsa ebbi l' opportunità, ...

L' estate scorsa ebbi l' opportunità, quasi sicuramente unica, di visitare la città di Tripoli, capitale della Libia. Non sono molti i turisti che hanno l' occasione di passeggiare nella Piazza Verde o nel mercato di una città sconosciuta per la maggior parte della gente. Ciò che più sorprende è il contrasto che c' è tra Tripoli e altre città musulmane o del Magreb, come Tunisi o Marrakech. Qui non c' è bisogno di mercanteggiare per poter comprare, semplicemente compri se ti piace e se chiedi il prezzo nessuno ti tormenta o ti opprime. Sono persone ospitali e gradevoli.Quando sono stato lì faceva un gran caldo, con pìù di 40 gradi all' ombra.

Leggi tutto

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Tripoli