Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

1 opinioni su Tribù di Itag

E' un luogo che ipnotizza

A Itag, la cosa più affascinante è la suagente. In questo luogo, vicino alla frontiera con il Sudan e l'Etiopia, si possono conoscere da vicino i costumi di alcune tribù come i Nuer o gli Anuak, dato che qui ci sono dei rifugiati che non si sono occidentalizzati.

Si conservano quindi costumi tribali che mi lasciarono sorpresa. Come aneddoto posso raccontarvi che quando ci siamo presentati davanti al capo tribù, che è la persona più rispettata e la più saggia del paese, la prima cosa che fece fu sputare sulla testa di uno dei miei compagni.

La guida ci spiegò che è simbolo di buona fortuna, così che il mio compagno dovett sentirsi felice per quello sputo. La gente è molto povera ma ciò nonostante gode il giorno.


I bambini sono felici con qualsiasi cosa, per esempio in tempi di pioggia si divertono con le pozzanghere. La maggior parte di queste persone si dedicano all'allevamento, hanno circa una o due mucche affamate ma anche con questo sopravvivono.

Passano la girnata nelle strade e la donna è quella che si occupa di tutto, dal raccogliere la legna fino a curare i bambini. Qui si notano molto le differenze fisiche con gli altri abitnt della zona.

I nuer sono mto magri e molto alti, ma sono una popolazione amabile e noi non abbiamo mai avuto problemi, anzi erano tutti molto felici di incontrarci.
Leggi tutto
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Tribù di Itag

Link utili Tribù di Itag