Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Trattoria Aquila Nera

{"logged":false,"user":null,"permissions":null}

1 opinioni su Trattoria Aquila Nera

Il nostro fine settimana a Venezia ci...

Il nostro fine settimana a Venezia ci ha permesso di fare una sosta di un giorno a Venezia, entrambe le città si trovano a solo un'ora in treno.
E' stata una grande sorpresa quando scendendo alla stazione di Santa Lucia ci siamo resi conto che quel giorno il Papa Benedetto XVI si trovava nella città in visita pastorale! I registri e i documenti da parte dei carabinieri si succedettero, ma i disturbi non passarono di lì.
Questa grande quantità di visitatori-al grande numero di turisti che abitualmente accorrono alla città dei canali quel giorno si aggiunsero i fedeli che visitarono la città approfittando della visita del Papa-complicò ancora di più una questione già di per sé complicata a Venezia: la ricerca di un posto tranquillo, con incanto e poco frequentato dove mangiare durante la visita.

Quando quasi le nostre speranze iniziavano a svanire e stavamo cominciando a pensare di mangiare un pezzo di pizza al taglio seduti da qualsiasi parte, ci siamo incamminati in una stradina che ci portò alla trattoria Aquila Nera. A circa 50 m dal Ponte di Rialto, il ristorante si trova in una piccola strada del Campo San Bartolomeo. In ogni modo, nella sua pagina web si può vedere come arrivare da qualsiasi punto di Venezia.('https://www.aquilaneravenezia.com/dove_siamo.html').
LaTrattoria Aquila Nera è un locale tranquillo e familiare. Nonostante si trovi in una zona molto centrale, si trova un po' nascosto e un po' lontano dagli itinerari più frequentati dai turisti, per cui non è solito stare pieno di gente. Infatti, abbiamo trovato posto nella terrazza senza nessun tipo di problema.
Propongono un menu pieno di piatti tipici della cucina veneziana, così come una grande varietà di vini locali e del resto d'Italia. La specialità della casa sono i piatti di pesce, tra cui si distinguono: “sarde in saor”, “seppie alla veneziana” e “baccalà mantecato”. Avendo poco tempo per visitare la città, abbiamo chiesto una pizza ciascuno. Non occorre dire che era buonissima e che abbiamo ricevuto un trattamento cortese e attento.
In definitiva, la Trattoria Aquila Nera è un'alternativa economica e di qualità nel cuore di Venezia. Si tratta di un locale altamente raccomandabile tanto per quei visitatori con tempo sufficiente per degustare un menu completo a base dei migliori piatti veneziani così come per coloro di fretta che hanno solo il tempo di mangiare un piatto di pasta o una pizza.
PS: CoLGO l'occasione per discutere alcune delle promozioni che Trenitalia ha lanciato quest'anno. Da un lato, e in occasione del 150 ° anniversario dell'Unità d'Italia, Trenitalia offre un milione di posti al mese ad un prezzo ridotto. Gli sconti che aarivano fino al 60% sul prezzo base, 1° o 2° classe ('https://tinyurl.com/5safpsp'). Dall'altro, vi è anche la promozione "Sabato Italiano 2x1" (valido dal 2 aprile al 27 agosto), e cioè che il Sabato due persone possono viaggiare su un biglietto di sola andata, il prezzo è il tasso comune o di base (ulteriori informazioni: 'https://tinyurl.com/5snqwkc').
Leggi tutto
+5
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto
{"logged":false,"user":null,"permissions":null}

Informazioni Trattoria Aquila Nera

Link utili Trattoria Aquila Nera