Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Torres de Serranos

+80
+34963919070
+34963919070
Telefono
Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
GetYourGuide
(111)
13,82
GetYourGuide
(27)
30,03
GetYourGuide
(3)
26,49

34 opinioni su Torres de Serranos

L'antico ingresso della città

La porta di Serranos, o in valenziano "Les Torres dels Serrans", in epoca medievale era uno degli ingressi di Valencia, che allora era cinta da mura. Deve il suo nome al fatto che conduceva a Los Serranos, il percorso reale verso Zaragoza.

Oggi dal fiume Turia si scorgono torri chiuse, austere, che servivano a difendere la città contro gli invasori e a vigilare se qualche minaccia si avvicinava. Sull'altro lato e dalla Plaza de los Furs l'edificio è aperto e sono visibili le scale che i soldati percorrevano per salire al posto di guardia.

I consiglieri comunali di Valencia ordinarono la costruzione di questa porta nel 1392, e fu ultimata dopo cinque anni. Oggi rimangono solo due torri simili in città, queste e quelle di Quart, più recenti. Siccome la porta di Serrano conduceva non solo a Zaragoza ma anche a Barcellona diventò presto la più importante di Valencia.

Leggi tutto
+2

Un bel panorama

Eccellente

Queste torri gotiche del XIV secolo fanno parte di un'antica fortezza medievale e oggi sono diventate un belvedere; sono infatti più alte degli edifici circostanti e ci permettono di ammirare una buona parte di Valencia.

L'ingresso è gratuito, il che, oltre al bel panorama, fa sì che sia uno di quei posti dove sostare per conoscere meglio la città. Si può anche scorgere anche l'antico letto del fiume Turia e varie torri, come quella della cattedrale o il "Miguelete". Per giungere al punto più alto bisogna salire un buon numero di gradini, e vi sono punti dove il soffitto è un po' basso.

+5

Un simbolo

È una delle dodici porte che sorvegliavano le antiche mura di Valencia. Oggi ne sono rimaste tre: queste, le Torres Quart e altri resti archeologici come la Puerta de los Judíos.

Per visitarle, l'orario è da martedì a sabato dalle 10 alle 14 e dalle 16:30 alle 20:30 e la domenica e i festivi dalle 10 alle 15.

Da queste torri, vicine al centro storico, la Fallera Mayor chiama a raccolta i cittadini per annunciare l'inizio delle Fallas a fine febbraio (la cosiddetta "cridá").

Sul nome delle torri di Serranos vi sono varie teorie: secondo una di queste, la porta era il punto di arrivo del percorso che facevano i "serranos", le persone che venivano dall'Aragona.

Leggi tutto
+3

Porta d'ingresso alla città antica

Ricordo che si può salire a visitare questo monumento.
Si gode di un ottimo panorama ( foto 1 esterno ,foto 2 centro storico ).

La veduta non è molto particolare

Eccellente

Ma il costo di questa attrazione è talmente minimo che è consigliato comunque entrarci!

Torres de Serranos

Eccellente

Vedi Valencia dall’alto, la porta è bella e medievale.

Eccellente

+23
Vedi l'originale

+6
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Torres de Serranos