Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

4 opinioni su Torre Saint Jean-sans-Peur

torre con museo

La torre di Giovanni Senza Paura fu completata nel 1270 dall'artista Robert d 'Artois. A causa di un'unione matrimoniale con un membro della famiglia Borgogna, passò a diventare l' Hotel de Bourgogne. Il nuovo proprietario, John, fece rinnovare l'edificio dopo aver assassinato suo cugino, Luigi d'Orleans. L'uccisione di Luigi d'Orleans fece scoppiare una guerra civile. Per ritrovare la pace la Francia dovette attendere Giovanna d'Arco e l'incoronazione di Carlo VII a Reims. Successivamente l'edificio passò a essere di proprietà dello stato, sotto François I. All'interno della torre furono costruiti un negozio di beneficenza, una taverna, un negozio di ferramenta, fino a che non fu riscattata nell'anno 1868.

Leggi tutto
+3

Torre medioevale di Saint Jacques senza paura

Esempio di architettura fortificata medioevale che ancora persiste nella capitale francese, la Torre di Giovanni senza paura si trova nel 2° arrondisement.

La torre deve il suo nome a Giovanni di Borgogna, detto Jean sans Peur, vissuto tra il '300 e il '400; a lui si deve infatti la costruzione della torre – che falcava parte di un complesso ben più vasto di proprietà dei duchi di Borgogna - con finalità di protezione e di possibile via di fuga.

La torre fu costruita tra il 1409 e il 1411 in una posizione strategica: doveva infatti assicurare protezione consentendo anche una buona visuale sulle aree circostanti, per scorgere eventuali nemici ed invasori.

Leggi tutto

Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Torre Saint Jean-sans-Peur