Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare
+71
--
Orario
Lunedì
Chiuso
Martedì
19:00 - 23:30
Mercoledì
19:00 - 23:30
Giovedì
19:00 - 23:30
Venerdì
19:00 - 23:30
Sabato
19:00 - 23:30 e 13:00 - 15:30
Domenica
Chiuso
+34 932 924 253
+34 932 924 253
Telefono

6 opinioni su Tickets Bar

Un pezzetto di El Bulli?

A dicembre, avendo prenotato con tre mesi di anticipo su Internet, siamo riusciti ad avere un tavolo alla Gastroteca, aperta a Barcellona da Albert Adrià.
Locale molto divertente, ottimo servzio e tapas che sorprendono, divertono e ti fanno sentire per un momento come se fossi a El Bulli, a cui non siamo mai riusciti ad andare.
60 euro a testa e tre ore a tavola, tranquilli. Geniale! Poi un gin tonic a fianco, al "41".

Cena del martedì

La Avinguda del Paral•lel a Barcelona è il luogo scelto dai fratelli Adrià e i fratelli Iglesias per aprire questo piacere dei cinque sensi.
Il Ristorante Tickets trasforma la gastronomia in qualcosa che va al di là di se stessa. L'unione fa la forza, e in questo caso l'unione fa l'eccellenza.

Tapas di nuova generazione

In questo modesto angolino del quartiere di Sant Antoni di Barcelona, proprio al confine con quello del Poble Sec, troviamo questo innovativo bar di tapas, inaugurato da poco. La sua peculiarità risiede nel fatto che i suoi creatori sono Ferran Adrià, il fratello Albert e i fratelli Iglesias, un intero team di professionisti che darà briglia sciolta all'immaginazione per sorprenderci con le sue tapas rivisitate e bizzarre, che mescolano vari sapori e giocano con le possibilità offerte da questi piccoli ma gustosi bocconcini.
Da fuori, il design del locale non attira particolarmente l'attenzione (tranne alcuni dettagli che vi spiegherò più avanti), presenta ampie vetrate che permettono ai passanti di guardare all'interno. Ogni vetrata è protetta da un tendone nero nella parte superiore e decorato da un manto di stelle in quella inferiore, per far sentire gli avventori più vicini al cielo notturno.

Nel locale sono appese alcune belle biciclette dei secoli scorsi, insieme ad appunti scritti a mano su come fare le tapas, tovaglioli di carta con scritte idee su ingredienti e menu; dettagli che gareggiano con abbigliamento d'epoca dei cuochi nel catturare l'attenzione dei clienti.
Se non si può resistere alla tentazione e ci si avvicina alle vetrate, ecco l'interno in tutti i particolari: la cucina a vista e di fronte alcuni tavolini in ferro battuto con figure e colori divertenti, in attesa di tutti quei vivaci clienti che vogliano assaggiare le tapas di Adrià-Iglesias. Un bancone bianco, dalla forma sinuosa e decorato con motivi vegetali, invita ad assaggiare le varie specialità del locale e, se guardiamo a terra, un mosaico in stile "trencadís" -come quelli che Gaudí creava nelle sue opere- ci dà la sensazione di essere trasportati in un elegante giardino o in uno dei suoi favolosi edifici.
Non so se l'intenzione dei proprietari è trasmettere questa sensazione, però vedendo il pavimento, le sedie e soprattutto il bancone a me sono subito venuti in mente i posti a sedere che si trovano al Parc Güell di Barcelona.
Adesso vi spiego i dettagli a cui avevo accennato prima, quelli che attirano più l'attenzione, cominciando dall'insegna luminosa con il nome del locale, Tickets, in puro stile Broadway, con le lampadine tonde di un giallo luminoso come se fosse la biglietteria di un teatro. Il portiere attende paziente all'ingresso, in un'uniforme non certo semplice, tutto intonato, cappello compreso; la sensazione è quella di entrare in un mondo fantastico.
Un altro particolare da segnalare è il bancone, pensato per poter ordinare le tapas dalla strada e mangiarle sul posto, in piedi, visto che per il momento non hanno detto che metteranno dei tavoli fuori. Con questa opzione, per molta gente sarà più facile assaggiare queste delicatessen a forma di tapas, sempre che il portafoglio lo permetta, perché si sa che l'arte culinaria non è a buon prezzo e questa non fa eccezione, nonostante il formato mini.
Se volete comunque vivere l'esperienza completa, sarà meglio prenotare il tavolo via Internet, dato che non è possibile farlo con una mail, ed è meglio che facciate in fretta, c'è già una lista d'attesa di vari mesi. Buona fortuna e buon appetito!
Per arrivare potete scendere alla fermata della metro L3 (verde) Poble Sec, uscita Manso, e camminare circa tre minuti in direzione Plaza España; troverete il locale sul marciapiede sinistro. Siete vicini anche se scendete alla fermata Espanya, sempre della linea verde o della L1 (rossa): 5 minuti a piedi verso il mare e il locale è sulla sinistra. Se vi è più comodo da lì passano vari autobus come il 57, il 157 o il 37, solo per dirne qualcuno.
Leggi tutto
+4
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Tickets Bar

Link utili Tickets Bar
Domande e
risposte
Domande e Risposte
Vuoi saperne di più su questa azienda?
Fai una domanda