Turiscapadas
LA MIGLIOR VISTA DI LAPURDI Tre enormi...
LA MIGLIOR VISTA DI LAPURDI
Tre enormi croci bianche visibili dal centro della città, si ergono dall'alto della collina. Per accedervi bisogna dirigersi verso il calvario, salendo un ripido pendio con 13 croci bianche. Il percorso è adatto a bambini e persone su sedia a rotelle ma mette a dura prova per via della pendenza così pronunciata. Circa 45 minuti dalla città.
Una volta in cima, accando alla cappella di Arantzazu (cui pellegrinaggio si svolge il lunedì di Pentecose) si trovano queste 3 croci con con Gesù Cristo e i due ladroni crocifissi. Davvero impressionante. Così come lo sono le stelle discoidali che si trovano lì accanto.
Il panorama da qui, dicono sia uno dei più belli di Lapudi (una delle regioni dei Paesi Baschi Francesi)
Tre enormi croci bianche visibili dal centro della città, stanno sulla cima di una collina. Per accedervi si deve andare al Calvario, salendo un ripido pendio con 13 croci bianche. La passeggiata è adatta per bambini e passeggini, ma faticosa per il pendio ripido. A circa 45 'dal villaggio. Una volta in cima, accanto alla cappella di Arantzazu (il cui pellegrinaggio si svolge il Lunedi di Pentecoste), si trovano queste 3 croci con Cristo e i due ladroni appesi. Impressionanti. Ci sono anche steli discoidali accanto a esse. La vista da qu, dicono che sia una delle più belle di Lapurdi (una delle regioni dei Paesi Baschi).
Leggi tutto



+20