Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

2 opinioni su Le tre città - Vittoriosa

Tre città fortificate

The Three Cities è come sono conosciute le tre città fortificate di Cospicua, Vittoriosa e Senglea (in maltese: Bormla, Brigu e L-Isla) sull'isola di Malta, delimitate da una linea di fortificazione che fu costruita dai Cavalieri di San Giovanni. Sono conosciute anche come "Cottonera". È interessante camminare da una all'altra e vedere gli edifici, le fortificazioni e il resto. Perché SÌ, si può perfettamente spostarsi da una all'altra a piedi.
1) Cospicua (Bormla), è una città fortificata con due porti. Si trova tra le altre due città ed è la più grande delle tre. La sua popolazione conta poco meno di 6000 abitanti. È stata abitata sin dal Neolitico.

Leggi tutto
+7

Tappa fondamentale

Birgu, o Vittoriosa, è una delle tappe fondamentali di qualsiasi viaggio a Malta, per il suo grande valore storico e artistico. Il soprannome le è stato dato nel 1565 per ricordare un’importante vittoria ottenuta durante il Grande Assedio dell’Impero Ottomano e il coraggio della popolazione che non si è arresa, lottando fino alla fine; l’esercito nemico era arrivato a Malta con l’intenzione di conquistarla, ma dovette andarsene con la coda tra le gambe dopo qualche mese d’assedio. Vittoriosa è oggi una graziosa cittadina piena di edifici e strutture molto interessanti: tra questi si annoverano le residenze, le chiese e le fortezze costruite dal 1530 in poi dai Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni, presenza fondamentale per la città.

Leggi tutto
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Le tre città - Vittoriosa