Che si astengano le persone che soffrono di vertigini
Nel mio ultimo viaggio in Nepal ho avuto la fortuna di poter soggiornare presso la struttura in cui lavorava un mio amico nepalese, il Last Resort, un hotel paradisiaco in cui ho potuto trascorrere un weekend davvero speciale.
La mia situazione era "privilegiata", quindi non potrei darvi consigli per quanto riguarda le prenotazioni e i prezzi della struttura... Però vi posso dire che avete bisogno di un certo budget per potervi permettere le attività proposte dal resort: bungee jumping, rafting, canyoning, ecc ... Che si astengano le persone che soffrono di vertigini! Si arriva in cima a una montagna che si trova di fronte a quella su cui sorge il resort. Tra le due montagne, a 150 m più in basso, scorre un fiume. Per passare da una montagna all'altra dovrete attraversare un ponte in corda sospeso nel vuoto. Dal ponte potrete ammirare uno splendido paesaggio sulle montagne circostanti e sulle risaie.
Il resort mi pare bellissimo. Si dorme in piccole tende con materassi da campeggio e c'è l'elettricità. Ci sono docce con acqua calda alimentate attraverso l'energia solare. Il cibo viene servito a buffet in orari prestabiliti ed è delizioso. Avrete modo di provare diversi piatti tradizionali ben realizzati.
Il personale è efficiente e accogliente, per cui la mia opinione del Last Resort non può che essere positiva.


