eXplorador Escocés
La casa Georgiana di Montrose
Questa dimora d'epoca georgiana è stata costruita con viste sulla palude conosciuta come Montrose Basin (a Montrose) nel 1730 dall'architetto William Adam per la potente famiglia Erskine, che aveva diverse proprietà nella fascia centrale della Scozia.
Questa casa ha una collezione di bassorilievi in gran parte delle pareti nelle varie stanze, che fanno referenza ai valori di grande importanza per questa famiglia che ha abitato la villa per anni, fino a quando uno dei suoi ultimi membri, per evitare il fallimento e la perdita della la proprietà, l'ha trasformata in un hotel. Anni dopo passò nelle mani del "National Trust of Scotland" per la sua conservazione e la manutenzione.
Appena fuori da questo magnifico edificio si può godere dei suoi enormi giardini ed alberi imponenti, con una altezza poco comune, che si trovano lungo la facciata principale della casa. Come è spesso il caso nelle proprietà del National Trust, foto e video degli interni sono vietati e la visita è guidata, che (come tutto) ha i suoi pro e i suoi contro. Però la visita è in genere molto interessante ed educativa, quindi la visita è più che consigliata, soprattutto perché durante il suo restauro è stato trovato nella soffitta un ricamo e altri elementi della casa che sono stati debitamente trasferiti nella loro posizione originale.
È uno di quei luoghi che ci trasportano al passato mentre camminiamo per il loro interno.
È uno di quei luoghi che ci trasportano al passato mentre camminiamo per il loro interno.
Leggi tutto



+10